Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trofeo Yamaha a 5300?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Trofeo Yamaha a 5300?

    domani, gioved? 15 Dicembre 2012, apriranno ufficialmente le iscrizioni per la R6 Cup 2012.

    Qui di seguito trovate tutte le informazioni utili e in allegato il modulo di iscrizione, che sar? ovviamente disponibile anche su Homepage - Yamaha Racing, dove troverete anche le foto delle moto con la nuova livrea.



    Per il 2012 Yamaha Motor Italia conferma il trofeo monomarca di maggior successo nel panorama nazionale, giunto alla sua 13esima edizione: la R6 Cup. Dopo quattro stagioni di convivenza con la sorella maggiore R1 Cup all?interno della R Series Cup, il 2012 segna il ritorno alle origini, con la YZF-R6 unica protagonista del Monomarca Ufficiale del Campionato Italiano Velocit?.

    Due griglie composte in base ai risultati delle qualifiche per un massimo di 80 piloti sono il format della prossima stagione. Saranno gli apprezzatissimi colori del 50esimo Anniversario di Yamaha nel mondo dei GP, il bianco, rosso e nero portati pi? volte in gara nel 2011 da Jorge Lorenzo e Ben Spies in MotoGP a caratterizzare le velocissime R6 Cup 2012.



    Iscrizioni

    L?iscrizione alla R6 Cup da diritto al kit Prodotti & Servizi. I Prodotti sono tutti quei particolari necessari a trasformare la R6 di serie acquistabile da un qualsiasi concessionario in una moto trofeo, oltre ad alcuni gadget e capi di abbigliamento Yamaha. Insieme ai prodotti vengono consegnati anche alcuni buoni sconto che consentono l?acquisto, a condizioni esclusive, di diversi componenti opzionali ma estremamente utili nell?impiego racing.

    I Servizi comprendono invece tutte le tasse di iscrizione alle 6 gare in programma (2 turni di prove libere il venerd?, 2 turni di qualifiche il sabato e la gara), ai test precampionato (2 turni di prove libere) i pass pilota e accompagnatori, l?accesso all?hospitality Yamaha, le premiazioni e l?accesso al montepremi, il servizio ricambi in pista, il libro e il DVD di fine anno, la visibilit? stampa e web, ecc.

    E? possibile iscriversi a partire dal 15 Dicembre 2011 al costo di 5.300 ? IVA INCLUSA. L?iscrizione viene effettuata dal pilota, nel senso che ? lui il titolare dell?iscrizione, mentre Team, Tecnici e Concessionarie ad esso collegate possono essere successivamente accreditate dallo stesso pilota per concorrere nelle relative classifiche.

    Perch? l?iscrizione sia valida, oltre a compilare integralmente il modulo disponibile su Homepage - Yamaha Racing e inviarlo a Yamaha Motor Italia, ? necessario anche inviare la ricevuta di versamento dell?acconto, pari a 1.000 ? IVA INCLUSA.

    Il saldo va versato entro il 15 Febbraio 2012, per consentire la consegna del kit il 24 Febbraio.



    Promozioni

    Come ormai tradizione consolidata gli UNDER 18, le ragazze e i piloti provenienti dalla edizione 2011 dell?R125 Cup hanno diritto ad uno sconto sull?iscrizione, pari per il 2012 a 1.300 ? IVA INCLUSA valido per i primi 20 aventi diritto che si iscrivono.



    La moto

    L?R6 non ha bisogno di presentazioni: ? la regina delle supersportive 600, fresca vincitrice del Mondiale Supersport, dell?Europeo STK600 e del CIV STK600 e in assoluto la moto pi? utilizzata nella STK600 nazionale e internazionale.

    Per il 2012 la moto ? rimasta tecnicamente invariata ed ? possibile correre nell?R6 Cup con i model year dal 2008 in avanti. Come detto la grafica R6 Cup 2012 ? quella del 50esimo Anniversario di Yamaha nei GP. Il regolamento tecnico resta sostanzialmente invariato, con la sola possibilit? aggiuntiva rispetto al 2011 di utilizzare il cambio elettronico.

    Come sempre saranno accuratissimi i controlli tecnici sulle moto durante tutta la stagione, con l?obiettivo di garantire che le moto siano effettivamente tutte uguali.



    Il kit

    Questa ? la composizione del kit 2012:

    Carena verniciata ? Cruciata Racing
    Set pneumatici - Metzeler
    Scarico Completo - Akrapovic
    Gruppo Pedane ? Valtermoto Components
    Cavalletto Posteriore ? Valtermoto Components
    Kit Nottolini cavall. Post ? Valtermoto components
    Plexiglass cupolino ? F.lli Fabbri Accessori
    Set grafiche + n.di gara ? LSI
    Dischi freno anteriori wave - Braking Sunstar
    Set Pastiglie freno ? Braking Sunstar
    Set tubi freno (Ant/Post) ? Braking Sunstar
    Corona e Pignone ? CHT Chiaravalli
    Catena Racing ? Regina Chain
    Filtro Aria - BMC
    Leva Frizione - Domino
    Coppia Manopole - Domino
    Olio motore - Yamalube
    Kit Service/Pulizia - Yamalube



    e questi sono i buoni sconto delle parti opzionali:

    Ammortizzatore post. - Andreani Group
    Ammortizzatore di sterzo - Andreani Group
    Molle e pompanti forcella - Andreani Group
    Cartuccia forcella - Andreani Group
    Protezioni carter - Diapason Racing
    Semimanubri - Diapason Racing
    Leva freno ant. - Diapason Racing
    Modulo aggiuntivo ? Rapidbike
    Cambio elettronico - Rapidbike
    Radiatore supplementare - MB Motorsport



    Il montepremi

    Il montepremi della R6 Cup resta il pi? ricco in assoluto, sfiorando i 50.000?. In ogni gara vengono premiati in denaro i primi 3 all?arrivo, ma anche i primi 3 di ogni classifica speciale piloti, mentre a fine stagione il campione si porta a casa una R6 nuova fiammante mentre dal secondo al quinto classificato ci sono altri 6.000 ? in palio:



    PREMI GARA



    Pos.


    Arrivo


    Under18


    Under25


    Over35


    Donne


    Rookie

    1?


    1.000 ?


    300 ?


    300 ?


    300 ?


    300 ?


    300 ?

    2?


    600 ?


    200 ?


    200 ?


    200 ?


    200 ?


    200 ?

    3?


    400 ?


    150 ?


    150 ?


    150 ?


    150 ?


    150 ?



    PREMI FINALI



    Pos.


    Arrivo

    1?


    YZF-R6

    2?


    2.000 ?

    3?


    1.500 ?

    4?


    1.000 ?

    5?


    500 ?



    Il calendario

    L?R6 Cup ? ormai parte integrante del CIV e dunque chiaramente ne segue il calendario:

    16 Marzo 2012 test ufficiali Imola
    25 Marzo 2012 1? round Mugello
    8 Aprile 2012 2? round Imola
    29 Aprile 2012 3? round Monza
    24 Giugno 2012 4? round Mugello
    29 Luglio 2012 5? round Misano
    14 Ottobre 2012 6? round Vallelunga



    La visibilit?

    Oltre alla tradizionale doppia pagina post-gara su Motosprint, sar? il web il canale preferenziale di comunicazione dei trofei Yamaha 2012, cos? come lo ? ormai prepotentemente diventato per la comunicazione globale. Su una pagina Facebook dedicata saranno pubblicati e diffusi in tempo reale i comunicati di gara, le foto, i video, le interviste e tutte le curiosit? legate all?R6 Cup e in generale al mondo Yamaha, consentendo una visibilit? pi? ampia dello stesso canale televisivo.



    Le informazioni

    Per qualsiasi ulteriore informazione ? possibile contattare telefonicamente il Racing Department di Yamaha Motor Italia allo 039/6096490 oppure inviare una email all?indirizzo rseriescup@yamaha-motor.it

  • Font Size
    #2
    io ci sono!

    Comment


    • Font Size
      #3
      veramente un bel trofeo.......

      Comment


      • Font Size
        #4
        A conti fatti conviene , almeno si faranno gare decenti ,io ci sar?...

        Comment


        • Font Size
          #5
          fatto nel 2008...l'anno dello strapienone...organizzazione efficentissima, si st? in un ambiente che ti f? pensare che in fondo i soldi sono serviti a qualcosa...poi anche se non si ? dei fulmini come me si trova sempre qualcuno con cui battagliare....in fondo arrivare esimo in un trofeo qualsiasi ? la stessa cosa che arrivare esimo in un altro trofeo...poi fatta l'iscrizione non si pensa pi? a bonifici, libere del venerd? ecc,..inoltre le verifiche sono un altra cosa...non mi ? mai capitato di fare file con l'r6 series...e se fate i conti bene, sempre che abbiate una r6 ? il trofeo pi? conveniente in italia...:1:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mimmo.com View Post
            fatto nel 2008...l'anno dello strapienone...organizzazione efficentissima, si st? in un ambiente che ti f? pensare che in fondo i soldi sono serviti a qualcosa...poi anche se non si ? dei fulmini come me si trova sempre qualcuno con cui battagliare....in fondo arrivare esimo in un trofeo qualsiasi ? la stessa cosa che arrivare esimo in un altro trofeo...poi fatta l'iscrizione non si pensa pi? a bonifici, libere del venerd? ecc,..inoltre le verifiche sono un altra cosa...non mi ? mai capitato di fare file con l'r6 series...e se fate i conti bene, sempre che abbiate una r6 ? il trofeo pi? conveniente in italia...:1:

            concordo in pieno.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by spencer View Post
              concordo in pieno.....
              condivido ,ho partecipato nel 2005 ,r6 prima serie a iniezione, con forcella rovesciata.poi ho seguito un pilota nel pienone del 2006 ,con 4 gare,filava tutto liscio come l'oilo.
              organizzazione da numeri uno.molto professionali.

              Comment


              • Font Size
                #8
                questo si che ? un trofeo da fare


                montepremi, visibilit? in primis

                almeno uno corre e sa che corre per qualcosa in palio, non solo per il divertimento,
                che poi non si arrivi a conquistare nulla ? un altro paio di maniche, ma almeno il montepremi c'?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mimmo.com View Post
                  fatto nel 2008...l'anno dello strapienone...organizzazione efficentissima, si st? in un ambiente che ti f? pensare che in fondo i soldi sono serviti a qualcosa...poi anche se non si ? dei fulmini come me si trova sempre qualcuno con cui battagliare....in fondo arrivare esimo in un trofeo qualsiasi ? la stessa cosa che arrivare esimo in un altro trofeo...poi fatta l'iscrizione non si pensa pi? a bonifici, libere del venerd? ecc,..inoltre le verifiche sono un altra cosa...non mi ? mai capitato di fare file con l'r6 series...e se fate i conti bene, sempre che abbiate una r6 ? il trofeo pi? conveniente in italia...:1:
                  quoto in pieno,
                  l'ho fatto ancheio nel 2009, ? anche solo arrivare fra i primi di una gara B combattutissima con 40 moto da belle soddisfazioni a chi come noi ? solo un amatore

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Contenti voi!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by tamoto View Post
                      Contenti voi!!!
                      detto da un conce kawa....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Appunto....5300euro per fare si e no 100km a gara...tra prove e tutto...questo succede a tutti i trofei... a mio parere troppi soldi per non girare niente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by tamoto View Post
                          Appunto....5300euro per fare si e no 100km a gara...tra prove e tutto...questo succede a tutti i trofei... a mio parere troppi soldi per non girare niente.
                          Il confronto ? fra i vari trofei
                          E non c'? paragone :1:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sar?!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by tamoto View Post
                              Sar?!!!!
                              questo non lo capisco...pur avendo una kawasaki...non penso sproprio sia paragonabile il trofeo r/series con quello kawasaki...magari non tanto per L'ORGANIZZAZIONE, (PLATINI CORSE HA FATTO UN BEL LAVORO) ma quanto per la concomitanza con il CIV e con il fatto che viene disputato con la R6...la moto da trofeo per eccellenza...le griglie ne sono piene dal 2000...non penso sia un caso...anche se onestamente penso che il nuovo zx6r sia migliore...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X